E io pago….by Valentina

Feste di Capodanno in piazza

Roma: Sul palco dei Fori imperiali ci saranno i Negramaro e il comico Enrico Brignano. In piazza del Quirinale, come da tradizione, concerto di musica classica a cui presenzierà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Milano: Vinicio Capossela e Paolo Rossi saliranno sul palco di piazza Duomo dopo il concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters. Ci sarà una raccolta di fondi per gli alluvionati in Liguria.

Firenze: a Santa Maria Novella concerto del rapper Caparezza. In piazza Santissima Annunziataspettacolo gospel e al Nuovo teatro del Maggio un concerto diretto da Zubin Mehta.

Napoli: In Piazza del Plebiscito concerto dei fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato che per l’occasione torneranno a suonare e a brindare insieme.

Bologna: In piazza Maggiore cori gospel, fuochi d’artificio e il tradizionale rogo del Vecchione: quest’anno avrà le sembianze di un palombaro impegnato a “raschiare il barile”.

Torino: in piazza San Carlo Renzo Arbore e la sua orchestra si esibiranno in un concerto tutto all’insegna dei più grandi successi della musica italiana.

Venezia: in piazza San Marco ci sarà l’evento Love 2012 che culminerà in un corale, grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza. Tanta musica e a mezzanotte i fuochi d’artificio che illumineranno il Canal Grande.

Modena: In piazza Grande musica folk-rock dei Modena City Ramblers. La festa sostiene Libera, associazione contro le mafie.

Rimini: In piazzale Fellini concerto di Franco Battiato, e poi discoteche fino all’alba.

Parma: Concerto dei Cluster

Sassari: In piazza d’Italia concerto di Daniele Silvestri. Per le vie del centro a bordo del “rodafoniò”, una ruota di quattro metri, si esibiranno Palo Q’Sea e Factoria Circular.

Salerno: In piazza Amendola. concerto di Gianna Nannini.

Bari: In piazza Prefettura Capodanno in compagnia della band di Elio e le storie tese.

This entry was posted in Italia and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.