Per sapere, se avere il posto fisso è tanto monotono, il vecchio Rigor-Monti potrebbe andare a chiedere alla sua amichetta ipocrita, il ministro Elsa Fornero detta Frignero. La nostra signora ministro ha una figlia, che si chiama Silvia Deaglio (ed è figlia anche dell’editorialista nonchè professore Mario Deaglio) e ha 32 anni.
In questo momento la povera Silvia ha la grande sfortuna di annoiarsi doppiamente: infatti ha due lavori. Assieme a papà e mammà, guarda che coincidenza, anche Silviuccia insegna all’Università di Torino. Tutti assieme con tre noiosissimi stipendi fissi al mese. Che famiglia monotona.
Ma Silvia, che è ricercatrice in genetica medica, non è solo professore associato nello stesso ateneo dei genitori. E’ anche “responsabile unità di ricerca” (gratis dicono) della fondazione HuGeF che si occupa di ricerche avanzatissime nel campo della genetica.
Ultimo e “inutile” dettaglio: chi sovvenziona la fondazione HuGeF? La Compagnia di San Paolo! E chi è stata la vicepresidente della Compagnia di San Paolo tra il 2008 e il 2010? Proprio lei, la ministra Frignero. (fonte)